Obiettivo Turismo Destinazione Cosenza | Prodotto e Content Marketing

by Rosaria Succurro

Mercoledì 22 novembre nella Sala Quintieri del Rendano il secondo tavolo tematico del Progetto sul turismo “Destinazione Cosenza”

Il content marketing è l’ultima frontiera per promuovere e comunicare una destinazione, un prodotto o un servizio turistico. Si tratta di un particolare tipo di marketing che, attraverso la creazione, la condivisione e la diffusione di contenuti editoriali, come video, articoli, foto, notizie, ecc., consente di attrarre turisti.
E di “Prodotto e content marketing” si parlerà domani, mercoledì 22 novembre, nel corso del secondo tavolo tematico del progetto “Destinazione Cosenza”, presentato a fine ottobre a Palazzo dei Bruzi e voluto dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’Assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro per far sì che il turismo a Cosenza possa compiere quello scatto in avanti di cui oggi si avverte l’esigenza dopo il notevole lavoro che è stato condotto in questi anni dall’Amministrazione comunale.
Considerate le molte iscrizioni ai dibattiti, il secondo tavolo tematico di “Destinazione Cosenza” si terrà nella più ampia Sala “Quintieri” del Teatro “Rendano”, anziché, come era avvenuto in occasione del primo incontro, nella Sala capitolare del Chiostro di San Domenico. I lavori, coordinati dal Destination manager Josep Ejarque, si apriranno alle 9,30 per chiudersi temporaneamente alle 13,00. Dopo la pausa, riprenderanno alle 14,00 e andranno avanti fino alle 16,00. Il Progetto Destinazione Cosenza voluto dal sindaco Occhiuto e dall’Assessore Succurro, è un piano a progettazione partecipata e prevede il coinvolgimento, attraverso l’organizzazione di tavoli di lavoro tematici, di tutti gli stakeholder, operatori turistici e culturali di Cosenza, con l’obiettivo di costruire i suoi prodotti e le sue attrattive turistiche. Coordinatore di tutto il progetto è lo stesso Josep Ejarque, tra i più apprezzati Destination Manager in Europa. Il progetto, contempla, inoltre, il coinvolgimento di alcuni attori strategici, in grado di portare spunti ed elementi importanti di riflessione. Essere al posto giusto, al momento giusto, con i contenuti giusti, è la chiave per avere buone possibilità di diventare la destinazione, l’hotel, il B&B o il servizio che il turista sceglierà. Essere rilevante, fare contenuti e distribuirli per generare engagement ed interesse ha delle regole fondamentali. Di tutto questo si parlerà nel tavolo tematico del “Rendano” cui si potrà accedere gratuitamente. E’ richiesta solo la prenotazione all’indirizzo turismo@comune.cosenza.it o telefonando al n.0984813002/3 (fax 098471022).

fonte www.comune.cosenza.gov.it