Ultimi ritocchi prima di dare il via all’evento che vuole rappresentare – nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale che l’organizza – l’inizio della rinascita del Parco Fluviale di Cosenza, lunga passeggiata che costeggia il Crati, futuro viale degli Artisti.
Ci pensa intanto il “Lungo Fiume in Festival” ad aprire il nuovo corso del Parco Fluviale. Molto attesa l’inaugurazione prevista per domani sera, 8 settembre, alle ore 19.30, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto e dell’assessore alla comunicazione Rosaria Succurro, che ha seguito da vicino l’organizzazione.
A “L’isola del gusto” è affidata l’accoglienza del pubblico – domani così come nelle sere successive del Festival, ovvero fino all’11 settembre.
La E20 & Musica, braccio operativo della manifestazione, si unisce ai ringraziamenti che dalla casa comunale vanno in direzione di quei locali del territorio – Beat Music Club; Live; HLB – Hang loose beach;Loft 10;Bencstò, Jungle, Flair Art, Camelot Country, Pizzeria la Strega, Neromacchiato, Cantine Spadafora – partner d’eccezione per l’allestimento dell’area Road Food & Music. Insieme al corpo si cura sempre lo spirito e così, nell’isola del gusto, c’è spazio per l’intrattenimento musicale e lo show live che, per l’inaugurazione, è affidato a “Swing Fratis“.
Il programma ci porta poi all’evento clou, quello che trascina e coinvolge nella seconda serata. 40 anni di carriera, tanti ne avrà da raccontare il vulcanico Jerry Calà nel suo spettacolo, tra cabaret e musica, ironico sin dal titolo “Non sono bello ……piaccio”. Chi non lo ricorda ad inizio carriera, nei Gatti di Vicolo Miracoli, con Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini. Quaranta anni dopo, Jerry Calà torna a privilegiare lo spettacolo dal vivo, con tanto di band ed in compagnia del figlio d’arte Rudy Smaila , per riportarci nelle atmosfere anni ’70 (alle ore 21.30).
Graditissima incursione sportiva nella serata inaugurale del Festival. La Nuova Cosenza Calcio sceglie l’attesissimo evento per la sua prima uscita pubblica. Appuntamento per tifosi e appassionati alle ore 20.30.
L’ingresso è gratuito.
fonte www.comune.cosenza.gov.it